NEWSLETTER N.2 DEL 19/05/2021

Vogliamo raccontarvi qualcosa della vita che scorre tra le nostre mura e che condividiamo con i Vostri Cari e condividervi una proposta.

La nostra Casa di Riposo ha aderito insieme ad altre strutture della provincia di Cuneo (in tutto 70) all’iniziativa del gruppo musicale 4sangiu di Savigliano. Gli artisti hanno realizzato un video che alterna le canzoni italiane più gettonate degli anni ’60 e ’70 con scenette in lingua piemontese recitate da Piero e Piero, attori brillanti della compagnia La corte del folli di Fossano. Accompagnati da un polichitarrista, i cantanti hanno intrattenuto i Nostri Ospiti con la coreografia di una danzatrice del La Maison de la Danse di Cuneo.

Nella nostra struttura ci sono state tre proiezioni: una in Largo Vanni venerdì 23/04,una per gli Ospiti del I piano di Piazza Umberto e una per  quelli del II piano giovedì 29 aprile.

Il potere evocativo della musica ha creato momenti di gioia e commozione.

Per quanto riguarda la proposta, ci piacerebbe festeggiare i compleanni dei Vostri Cari sfruttando la tecnologia per far sentire loro la vostra presenza.

Vorremmo proiettare un filmato delle vostre famiglie durante la festa.  Sarebbe sufficiente un semplice video realizzato col cellulare e inviato tramite Whatsapp.

Per coloro che volessero consegnare un regalo ricordiamo che è necessario recapitarlo in struttura 72 ore (3 giorni prima della data della festa) e verrà consegnato al Vostro Caro durante i festeggiamenti. 

Potrebbe essere utile unire al video un messaggio contenente i nomi e i ruoli che rivestite all’interno della famiglia (nipote, figlio, cognata ecc.)

Per coloro che compiranno gli anni da giugno in avanti vi pregheremmo di inviare i Vostri filmati entro il 15 di ogni mese.

Provvederemo a inviarvi documentazione fotografica della festa in modo che possiate in qualche modo essere resi partecipi

I vostri filmati saranno conservati e su richiesta dei Vostri Cari potranno essere riproposti.

Un’ultima breve comunicazione in relazione alle notizie divulgate dai media rispetto alla riapertura delle visite nelle strutture per anziani. È un desiderio condiviso il fatto che si possa tornare a questa modalità di incontro. Sarà necessario attenersi a nuovi protocolli e linee guida che ne rendano possibile l’attuazione in sicurezza. Il nostro Direttore Sanitario si sta documentando in merito e provvederà a informarvi non appena possibile.

Psicologa Simona